Global Markets Media – Ben intonata Publicis (+1,8%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,3% e il Dax lo 0,4%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,5%. A Wall Street, il Dow Jones perde lo 0,2% e lo S&P 500 lo 0,1%, mentre il Nasdaq avanza dello 0,2%.

Twitter (+0,5%) oggi alzerà il velo sui conti del primo semestre 2021.

Twitter sta testando dei pulsanti di upvote e downvote (voto positivo e negativo), come modalità per evidenziare le risposte più pertinenti nei lunghi thread di conversazione. La società ha spiegato che l’esperimento è solo a scopo di ricerca ed è attualmente in fase di sperimentazione sulla piattaforma iOS di Apple.

Publicis (+1,8%) ha comunicato i conti del primo semestre 2021. “Per la restante parte dell’anno, la nostra capacità di catturare una parte sproporzionata degli investimenti dei nostri clienti in dati e tecnologia significa che siamo in grado di aggiornare la nostra guidance per il 2021.

Ora prevediamo di recuperare totalmente i livelli pre-pandemia, un anno in anticipo rispetto alle nostre aspettative iniziali, con una crescita organica dell’intero anno al 7% e un pieno recupero nel secondo semestre”, ha commentato il Ceo Arthur Sadoun.

Il presidente americano Joe Biden mercoledì ha selezionato amici e donatori della campagna elettorale per una serie di posti di ambasciatore, compresa la nomina di un consigliere della Comcast (-1,5%) come principale diplomatico degli Stati Uniti in Canada. Si tratta di David Cohen, un consigliere senior del Ceo Brian Roberts.

Facebook (0,0%) ha lanciato uno strumento dedicato ai gruppi di preghiera negli Stati Uniti, secondo fonti di stampa.