Mediobanca – Nagel: “Nel wealth management guardiamo anche all’M&A”

“Nel wealth management abbiamo una strategia di crescita organica che va molto bene, grazie alle nostre piattaforme e ai marchi. In parallelo guardiamo anche all’M&A, ora siamo concentrati sul closing dell’acquisto di Bybrook che è un’ottima operazione”.

Lo ha affermato Alberto Nagel, Ceo di Mediobanca, aggiungendo: “Guardiamo poi anche a quello che c’è sul mercato, i dossier interessanti, ma non è detto che siamo intenzionati a chiudere operazioni. Sono opzioni da esplorare poi occorre guardare le condizioni in concreto di ciascun dossier, a partire dalle sinergie industriali e dai tempi di attuazione”.

La banca di piazzetta Cuccia è al centro di rumor circa il possibile acquisto della rete italiana di consulenti di Deutsche Bank.

“Oggi siamo molto concentrati sul closing di Bybrook, ma guardiamo a ogni dossier nei segmenti in cui operiamo. Il deal dovrebbe far crescere i nostri ricavi nel 2022/2023, avere buone sinergie industriali e tempi di esecuzione ottimali”, ha aggiunto il manager.