Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,2%, sottoperformando il London FTSE AIM 100 (+1,2%) e il London FTSE AIM All Share (+0,9%).
L’indice Aim Tecnologia ha chiuso le contrattazioni sulla parità (+0,0%). Forti acquisti su Digital360 (+8%) che ha lanciato la “Martech Revolution”. Call rivolta ad aziende, startup e scaleup di tutta Europa che offrono soluzioni e tecnologie negli ambiti del Content, Marketing e Sales Technology, finalizzata a conoscere le realtà più innovative e valutare insieme collaborazioni strategiche di tipo industriale, finanziario, commerciale ed editoriale.
Circle (+1,2%) partecipa a “Efficacity”, progetto del Programma Operativo Regionale (POR) 2014-2020 cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). L’iniziativa mira a migliorare la raccolta porta a porta dei rifiuti ingombranti, agevolando il loro recupero grazie allo sviluppo di un software in grado di permetterne la catalogazione. Il progetto presenta un valore complessivo di circa 2 milioni, di cui 87.000 euro di competenza di Circle (durata prevista 18 mesi).
Relatech (+0,7%) ha fornito una serie di indicazioni riguardanti il portafoglio ordini al 30 giugno 2021, pari a 12,3 milioni (+89% a/a). La quota derivante da clienti esteri si attesta al 55% del Backlog (6,8 milioni) mentre la quota di ordini da nuovi clienti rappresenta il 10% del totale (1,2 milioni).
Cyberoo (+0,3%) ha firmato il closing dell’acquisto del 51% di Cyber Division, azienda novarese ad elevata focalizzazione nelle attività di Vulnerability Assessment, Penetration Test ed Ethical Hacking oltre a quelle di Incident Response.