Rosetti Marino (Aim) – Contratto da $50 mln in Qatar

Rosetti Marino ha acquisito un contratto del valore di oltre 50 milioni di dollari per il cliente del Qatar NORTH OIL COMPANY (70% Qatar Petroleum, 30% Total Energies).

Il lavoro della nuova commessa riguarda le attività anche in mare per modifiche e migliorie sulle piattaforme FA e FB del campo di Al Shaheen, nell’ambito del più ampio progetto Gallaf Phase 2 – Batch 3.

Tali attività comprendono l’ingegneria di dettaglio, gli approvvigionamenti, la costruzione, il trasporto e l’installazione a mare di una serie di moduli, dei quali si dovranno eseguire il montaggio finale e l’avviamento durante fermate programmate delle due piattaforme.

Il progetto è stato avviato da NORTH OIL COMPANY per ottenere un consistente incremento della produzione di Gas Naturale (metano) del campo di Al Shaheen.

Rosetti Marino svilupperà il progetto in parte in Italia e in parte in Qatar: l’ingegneria e gli acquisti partiranno dall’Italia e saranno completati da un team di progetto, che sarà basato a Doha (Qatar) compatibilmente con le attuali restrizioni italiane e qatarine imposte dal COVID-19, mentre le attività di prefabbricazione e costruzione dei moduli verranno svolte nel cantiere locale della società qatarina Milaha.

Le attività a mare (offshore) avranno inizio nell’ultimo trimestre 2022, per essere completate nel 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Rosetti Marino