MAPS ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di IASI a seguito del verificarsi delle condizioni sospensive contrattualmente stabilite. L’operazione, sottolinea la società, “assume una rilevanza strategica e rafforza il ruolo di MAPS nel settore Healthcare: i prodotti Iasi sono complementari alle attuali soluzioni del gruppo e consentiranno di ottenere un’offerta più completa, con un conseguente incremento delle vendite di soluzioni proprietarie che genereranno benefici in termini di ricavi ricorrenti e marginalità”.
La struttura dell’operazione prevede l’acquisizione – perfezionata in data 30 luglio – del 82,96% del capitale sociale di IASI dai soci di quest’ultima a un prezzo pari a 4.383.387 euro. Il pagamento è basato inoltre su due tranche: la prima pari a 2.883.387 euro corrisposta per cassa e la seconda tranche dal valore di 1.500.000 euro ( al netto di eventuali deduzioni) che sarà corrisposta entro 10 giorni dall’approvazione del bilancio 2023.
Inoltre, il restante 17,04% è stato conferito dai soci venditori attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale sociale riservato, deliberato lo scorso 30 luglio dal Cda. Si segnala in merito che l’operazione prevede la sottoscrizione di 206.422 nuove azioni al prezzo convenzionale di 4,36 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps