Global Markets Tech e Telecom – Ben intonate AMD (+5%) e Infineon (+4,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, il Dow Jones cede lo 0,4% e lo S&P 00 lo 0,2%, mentre il Nasdaq resiste sulla parità.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanzano i titoli dei semiconduttori AMD (+5%), Infineon (+4,3%) e ASML (+2,6%).

Liberum ha tagliato il rating su Infineon da buy a hold, abbassando il target price da 37 a 36 euro, mentre SocGen e Kepler hanno confermato il buy alzando il prezzo obiettivo rispettivamente a 42,5 (da 41,5) e 40 (da 38) euro.

Le autorità europee hanno dato il via libera alla joint-venture dal valore di oltre 600 milioni di euro tra la divisione polacca di Orange e Apg per portare la fibra in 1,7 milioni di abitazioni in Polonia nei prossimi 5 anni.

Il Regno Unito potrebbe bloccare l’acquisizione di Arm da parte di Nvidia a causa di potenziali rischi per la sicurezza nazionale. Ricordiamo che a settembre Nvidia, la più grande società di chip degli Stati Uniti per capitalizzazione di mercato, ha annunciato un accordo da 40 miliardi di dollari per acquisire la britannica Arm dalla giapponese SoftBank, al fine di estendere la propria portata nel mercato in espansione dei semiconduttori.