Ha debuttato oggi a Piazza Affari Omer, azienda che opera a livello internazionale nel settore della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria ad alto contenuto ingegneristico, progettuale ed innovativo.
Il titolo guadagna il +5,9% a 3,60 euro dal prezzo di collocamento di 3,40 euro, rispetto al +0,3% del Ftse Aim Italia. I volumi di contrattazione si attestano a 38.800 pezzi scambiati.
Si tratta della ventunesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 152 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia.
In fase di collocamento Omer ha raccolto 22,1 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 25,4 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,61% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 97,75 milioni.
L’Amministratore delegato, Giuseppe Russello, ha dichiarato: “Da oltre trent’anni ci occupiamo della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria destinata all’allestimento dei treni. Il nostro obiettivo è di accelerare l’espansione continuando la rivoluzione green che si concretizza in prodotti rispettosi dei parametri ESG”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Omer