Global Markets Media – WPP sugli scudi (+2,8%) in scia ai risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, il Dax lo 0,3% e il Cac 40 lo 0,6%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,5% e S&P 500 e Nasdaq dello 0,4%.

WPP (+2,8%) ha alzato il velo sui conti del primo semestre 2021.

Comcast Government Services, parte del gruppo Comcast (+0,6%), ha ottenuto un altro contratto multimilionario dalla Defense Information Systems Agency degli Stati Uniti.
Il contratto fa parte dello sforzo dell’agenzia di sostituire i circuiti legacy in tutto il Paese con servizi basati su Ethernet per migliorare le prestazioni della rete e ridurre i costi complessivi delle telecomunicazioni.

Il contratto, che copre la regione 6 del Commercial Ethernet Gateway (o CEG) di DISA, ammonta a 76 milioni di dollari per un massimo di dieci anni. L’azienda ha ora vinto cinque regioni CEG per un totale di più di 343 milioni di dollari che coprono 35 stati in tutta la nazione.

ViacomCBS ha aggiunto 6,5 milioni di abbonati allo streaming attraverso le sue piattaforme nel secondo trimestre e ha svelato una partnership con l’unità Sky TV di Comcast per distribuire il suo servizio Paramount+ in diversi mercati europei.

L’accordo con Comcast rende Paramount + disponibile gratuitamente per gli abbonati del servizio Sky Cinema di Comcast nei mercati Sky tra cui il Regno Unito, Svizzera, Italia e Germania, ha detto la società. Il patto estende anche l’accordo per portare i canali ViacomCBS sui sistemi pay-TV di Sky.

Il senatore Mark Warner ha affermato che la mossa di Facebook (+0,4%) di disabilitare gli account di un gruppo di ricercatori della New York University che stavano studiando gli annunci politici sulla sua piattaforma è “profondamente preoccupante”.

Facebook ha detto martedì che aveva tagliato gli account personali e l’accesso dei ricercatori della NYU, che stavano studiando gli annunci politici sul sito, a causa delle preoccupazioni sulla privacy degli altri utenti.

Warner ha aggiunto che il Congresso dovrebbe agire per affrontare la frode e la cattiva condotta nella pubblicità online.

“Abbiamo ripetutamente spiegato le nostre preoccupazioni sulla privacy alla NYU, ma i loro ricercatori alla fine hanno scelto di non affrontarle e invece hanno ripreso a raschiare i dati delle persone e gli annunci dalla nostra piattaforma”, ha detto spiegato il social media.

Martedì Facebook ha disabilitato gli account, le app, le pagine Facebook e l’accesso alla piattaforma associati al progetto e ai suoi operatori.

Un gruppo di democratici ha esortato Amazon e Facebook a smettere di fare campagna per il ritiro della presidente della FTC Lina Khan dalle loro questioni antitrust.

Conosciuto per la prima volta durante il D23 Expo di Walt Disney (+0,9%) nel 2019, lo Star Wars: Galactic Starcruiser è un hotel immersivo situato vicino al Disney World Resort della società a Orlando, in Florida. Pubblicizzata come un’avventura di due giorni e due notti, questa nuova esperienza dovrebbe aprire nella primavera del 2022.

Questa settimana la Disney ha rivelato alcuni prezzi campione per le future avventure, che possono costare fino a 1.200 dollari a persona, al giorno. I pacchetti includono tutti i pasti e l’ingresso al parco a tema Hollywood Studios.