Nella scorsa settimana il Ftse Italia Moda ha riportato un +9,1% al di sopra del corrispondente europeo (+3%) e del Ftse Mib (+2,5%).
Nei cinque giorni il focus si è mantenuto sulle indicazioni provenienti dalle trimestrali e dal quadro macroeconomico oltre che sulla stretta del governo cinese e la risalita dei contagi da Covid.
Moncler ha riportato un +1,1%.
Tra le mid Ferragamo (+0,3%) ha siglato un accordo con la filiale italiana di Alphabet, società del BMW Group che si occupa della fornitura di servizi di mobilità aziendale, per la promozione della mobilità sostenibile, a conferma della crescente attenzione all’impatto ambientale delle proprie attività.
Tra le small svetta Aeffe (+12,7%).
Safilo a +1,8% dopo l’annuncio dei conti del primo semestre 2021. Numeri che hanno visto vendite nette pari a 510,7 milioni, con un rimbalzo del +59,9% a cambi costanti e del +52,2% a cambi correnti rispetto al 1° semestre 2020, e un utile netto di gruppo di 2 milioni.
Inoltre lancia us.carreraworld.com, nuova piattaforma ecommerce negli USA per il marchio di proprietà Carrera.