Aim (+0,8%) – Ulisse Biomed (+28,4%) si conferma best performer

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso a +0,8%, rispetto al +0,5% del London Ftse Aim 100 e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Sono stati passati di mano in media 14,4 milioni di pezzi, un volume superiore a quello degli ultimi 5 giorni e a quello degli ultimi 30 giorni.

Riflettori ancora puntati sull’evoluzione della pandemia e sui segnali di un eventuale riduzione degli stimoli monetari da parte delle banche centrali. Sale intanto l’attesa per il report sull’inflazione Usa in uscita oggi, dopo che il dato sui non farm payroll superiore alle stime diffuso la scorsa settimana ha alimentato le aspettative di una stretta monetaria della Fed.

Non si arresta la corsa di Ulisse Biomed (+28,4%) che si conferma best performer dell’indice. Per un approfondimento sulla società potete leggere l’intervista Ulisse Biomed (Aim) – “La quotazione in Borsa per accelerare nella crescita e premiare gli stakeholder”.

EdiliziAcrobatica (+5,8%) ha chiuso il mese di luglio 2021 con un incremento dei contratti sottoscritti del 348%, pari a 17,6 milioni di euro, rispetto ai 3,93 milioni a luglio 2020.

KT&Partners, dopo i conti del primo semestre 2021, ha alzato il fair value di Net Insurance (+2,9%) da 8,49 a 9,79 euro. La raccomandazione è stata confermata ad ‘add’.

CIRCLE Group (+1,9%), specializzato nell’analisi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale guidato da Circle, sarà attraverso la controllata Magellan Circle tra i membri del consorzio internazionale del progetto “PIONEERS”.

Askoll EVA (+1%) ha ricevuto la richiesta di conversione di 8 obbligazioni, per un controvalore complessivo pari a 80.000 euro, rivenienti dal prestito obbligazionario convertibile cum warrant sottoscritto con Negma.

PRISMI (-0,5%) ha reso noto che nel corso del periodo aggiuntivo di sottoscrizione delle obbligazioni “PRISMI 5% 2021-2023” sono state richieste in sottoscrizione e sono state conseguentemente emesse 35 obbligazioni per un controvalore di 350 mila euro. Ad oggi, il prestito è stato interamente sottoscritto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Circle, EdiliziAcrobatica, PRISMI, Ulisse BioMed