Commercio (+0,3%) – Marr (+2,6%) tra le migliori

Seduta leggermente positiva per il settore commercio (+0,3%) poco distante dal corrispondente europeo (+0,4%) e dal Ftse Mib (+0,2%).

Seduta nella quale l’attenzione si è mantenuta sull’andamento della pandemia e sui segnali di un eventuale riduzione degli stimoli monetari da parte delle banche centrali. Cresce intanto l’attesa per il report sull’inflazione Usa in uscita oggi, dopo che il dato sui non farm payroll superiore alle stime diffuso la scorsa settimana ha alimentato le aspettative di una stretta monetaria della Fed.

Campari ha chiuso a +0,4%.

Tra le mid guida Marr (+2,6%).

Mediobanca conferma la raccomandazione “neutral” su Unieuro (+0,8%) e alza il target price a 26,5 euro (precedente 24,2 euro).

Il CdA di Bioera (-2,2%) ha dato il via libera alla proposta avanzata da Helon volta alla realizzazione di un’operazione di business combination da perfezionare mediante fusione per incorporazione di Helon stessa in Bioera sulla base dei termini e delle condizioni di cui ad un accordo quadro concordato tra le parti.

Inoltre, facendo seguito alle dimissioni rassegnate da Davide Mantegazza e Gianni Berton, ha nominato, mediante cooptazione, Antonino Schemoz e Domenico Torchia alla carica di consiglieri non esecutivi.