Maps (Aim) – Si aggiudica gara da 800mila euro indetta da EFSA

MAPS, PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation, si è aggiudicata, in consorzio con EcoMole, TenWise e Charité Universitaetsmedizin Berlin, la gara indetta dalla European Food Safety Authority (EFSA) relativa all’automatizzazione del processo di Systematic Review (SR) di letteratura scientifica tramite tecniche di Intelligenza Artificiale (AI).

L’importo complessivo di aggiudicazione è pari a 800 mila euro, per una durata quadriennale.

EFSA, Agenzia con sede a Parma istituita nel 2002 dall’Unione Europea, opera in modo indipendente producendo consulenza specialistica per consentire alla Commissione Europea, al Parlamento Europeo e agli Stati membri dell’UE di prendere decisioni efficaci e puntuali in materia di gestione del rischio, grazie alle quali viene assicurata la protezione della salute dei consumatori europei e la sicurezza del cibo e della catena alimentare.

Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di MAPS, ha così commentato: “Proseguiamo ed estendiamo la nostra collaborazione con un cliente di elevato standing come EFSA. Attraverso questo nuovo progetto forniremo un contributo significativo per generare vantaggi in termini di riduzione dei tempi e dei costi connessi all’attività core svolta dall’Agenzia”.

“L’aggiudicazione della gara”, aggiunge Pontremoli, “è per noi strategica non solo in quanto ci candida ad essere un player di riferimento per supportare EFSA e altre agenzie europee nell’applicare tecnologie di AI nel trattamento di dati scientifici, ma anche perché qualifica ulteriormente i nostri prodotti che hanno, alla base, le stesse tecnologie che sono accreditate da questa prestigiosa Agenzia.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps