Culti (Aim) – Si rafforza in Estremo Oriente con accordi di distribuzione in India e Tailandia

Culti ha siglato accordi di distribuzione con Spgpl (India) e King Power Group (Tailandia), rafforzando così la propria presenza in Estremo Oriente.

E’ quanto riportato da Il Sole 24 Ore. Spgpl è attiva nella distribuzione di marchi premium di eyewear e accessori ed è considerata una delle più esclusive realtà nella creazione di piattaforme retail di brand internazionali sul territorio indiano, spiegano dall’azienda.

Insieme a King Power, Culti porterà avanti un innovativo progetto di distribuzione basato sul modello di Business O2O, che integra il mercato offline e online, realizzato con il nuovo concept 2021, “F1RSTER”, un punto vendita di riferimento per il beauty e lifestyle nel quale, entro il secondo semestre, verrà realizzato uno shop in shop Culti Milano.

“Si tratta di un incremento di numeri e di brand awareness – commenta l’Ad Pierpaolo Manes -. I dati del primo semestre 2021 confermano l’espansione commerciale nel Sud Est Asiatico con i nuovi accordi di distribuzione in India e Thailandia. Il branding olfattivo di Scent Company cresce con le riaperture sul fronte retail e hospitality, dopo la fase delicata di lockdown, con una forte evoluzione soprattutto sui mercati esteri. Una crescita anche in termini di notorietà, fattore cruciale nel segmento skincare. Abbiamo azionato una strategia mirata a rafforzare la brand awareness di Bakel con una campagna di comunicazione sul fronte B2B e B2C, legata alla consapevolezza del concetto di bellezza”.

Ricordiamo che a inizio agosto EnVent ha confermato la raccomandazione “outperform” sul titolo della società di fragranze e skincare e alzato il target price a 18,19 euro (precedente 11,44 euro).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti