Aim (+0,1%) – Forti acquisti su Clabo dopo semestrale controllata Howard McCray (+21,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha chiuso le contrattazioni in calo dello 0,1%, registrando una performance non molto distante dal London FTSE AIM 100 (+0,0%) e dal London FTSE AIM All Share (-0,2%).

In evidenza Clabo (+21,3%) dopo aver annunciato che la controllata statunitense Howard McCray ha approvato il bilancio semestrale al 30 giugno 2021, chiuso con ricavi a 11,6 milioni di dollari e vendite nette per 10,2 milioni (+17,3% a/a). Nel mese di luglio Howard McCray ha perfezionato nuovi accordi di fornitura per oltre 3 milioni di dollari, portando il portafoglio ordini ad oltre 10 milioni di dollari. In considerazione dell’ammontare degli ordini da evadere nel 2021, Howard McCray prevede di realizzare ricavi FY2021 per oltre 21 milioni di dollari (+21,4% a/a).

Gli acquisti hanno interessato anche Ediliziacrobatica (+12,9%), Telesia (+5,7%) e First Capital (+5,3%).

UCapital24 (+2,7%) ha ricevuto in data 16 agosto le dimissioni, con effetto immediato, di Edoardo Narduzzi quale amministratore non esecutivo. Le dimissioni sono dettate da ragioni strettamente personali e professionali.

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (+1,2%) ha comunicato l’avvio della nuova produzione “Muti”, interpretato da Morgan Freeman. Il film porterà a ILBE ricavi minimi garantiti, grazie agli accordi sottoscritti con la società RedBox Entertainment e WWPS la distribuzione world Wide, per circa 12,1 milioni.

Culti (-0,7%) ha siglato accordi di distribuzione con Spgpl (India) e King Power Group (Tailandia), rafforzando così la propria presenza in Estremo Oriente. E’ quanto riportato da Il Sole 24 Ore. Spgpl è attiva nella distribuzione di marchi premium di eyewear e accessori ed è considerata una delle più esclusive realtà nella creazione di piattaforme retail di brand internazionali sul territorio indiano, spiegano dall’azienda. Insieme a King Power, Culti porterà avanti un innovativo progetto di distribuzione basato sul modello di Business O2O, che integra il mercato offline e online, realizzato con il nuovo concept 2021, “F1RSTER”, un punto vendita di riferimento per il beauty e lifestyle nel quale, entro il secondo semestre, verrà realizzato uno shop in shop Culti Milano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Culti, EdiliziAcrobatica, ILBE, Telesia, UCapital24