Global Markets Consumer – Forti vendite su Burberry (-3,5%) e LVMH (-3,9%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Principali indici europei privi di una direzione precisa. Il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4% e il CAC 40 lo 0,8%. A Wall Street, Nasdaq a +0,1%, S&P 500 flat e Dow Jones a -0,1%

Nel settore moda e lusso, forti vendite su Burberry (-3,5%) e LVMH (-3,9%).

A valle dei solidi conti trimestrali pubblicati da Walmart (0,0%) Morgan Stanley ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo a $ 170 da $ 164 confermato l’Overweight, Credit Suisse ha portato il TP a $ 166 da $ 158 mantenendo il giudizio Outperform, mentre Barclays ha alzato il prezzo obiettivo a $ 170 da $ 165 confermato l’Overweight.

Lowe’s, rivenditore di articoli per la casa, nel secondo trimestre 2021 ha riportato un Utile per azione di $ 4,25 contro $ 4,01 previsti sulla base di un sondaggio degli analisti di Refinitiv. Il fatturato è stato pari a 27,57 miliardi rispetto (27,3 miliardi nel 2Q 2020) e rispetto a 26,85 miliardi stimati. Gli utili sono saliti a 3,02 miliardi (4,25 USD per azione) da 2,83 miliardi (3,74 USD per azione) del 2Q 2020, superando i 4,01 dollari per azione previsti dagli analisti intervistati da Refinitiv.

Lufthansa (+0,2%) ha annunciato che inizierà a supportare il governo federale tedesco con servizi di trasporto aereo a causa dell’instabilità in Afghanistan con voli speciali per Tashkent (Uzbekistan) e Doha (Qatar), destinazioni verso le quali attualmente nessuna compagnia aerea del Gruppo Lufthansa effettua voli regolari. I voli forniranno agli sfollati la possibilità di volare dalle due destinazioni a Francoforte.