Aim (+1,3%) – Softec (+23%) e Neurosoft (+22,5%) in vetta

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +1,3% rispetto al +0,5% del London Ftse Aim 100 e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 18.661.738 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta cauta per le borse del Vecchio Continente, con gli investitori ancora intenti a monitorare i rischi per la ripresa economica legati alla pandemia. Cresce l’attesa per il forum di Jackson Hole che si terrà venerdì in formato virtuale.

I riflettori saranno puntati soprattutto sul presidente, Jerome Powell, che dovrebbe fornire maggiori indicazioni sulle tempistiche della riduzione degli stimoli. Sul fronte macro, il Pil della Germania ha battuto le attese nel secondo trimestre.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano in particolar modo Softec (+23%) e ancora Neurosoft (+22,5%), su cui Borsa Italiana ha vietato gli ordini al meglio da lunedì 23 agosto.

Bene anche Dba Group (+20,8%) che lunedì ha annunciato un incarico per la digitalizzazione della magistratura serba.

Per quanto riguarda le altre Società, AXA Investment Managers ha superato la soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale con diritto di voto di Tecma Solutions.

Infine, Enertronica ha sottoscritto con una società di primaria importanza operante nel settore delle rinnovabili nella Repubblica del Sud Africa un contratto di revamping riguardanti gli inverter installati su un impianto solare da 82 MWp.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Enertronica Santerno, Neurosoft, Tecma Solutions, Websolute