ALA (Aim) – Intesa SP avvia copertura con giudizio “Buy” e TP 14,5 euro (upside 46%)

Intesa Sanpaolo ha avviato la copertura sul titolo ALA con un rating “Buy” e un prezzo obiettivo di 14,5 euro per azione, prezzo che incorpora un upside potenziale del 46% rispetto alle quotazioni attuali.

Gli esperti credono che ALA, operante nel settore dei servizi di logistica integrata e di distribuzione di prodotti e componentistica destinati all’uso nel campo aerospaziale e della difesa (A&D), possa puntare su alcuni aspetti positivi specifici.

Tra questi, “un mercato di riferimento in crescita dal 1980, con shock esterni che influenzano solo temporaneamente le tendenze; curando le attività di approvvigionamento, A.L.A. consente ai suoi clienti di concentrarsi sul loro core business, mentre costruisce con loro un forte rapporto a lungo termine; un modello di business scalabile, adatto anche ad altri settori; e opportunità di fusioni e acquisizioni in un mercato frammentato, facendo leva su un solido track record di esecuzione di fusioni e acquisizioni negli ultimi 10 anni”.

Tuttavia Intesa segnala alcuni possibili rischi aziendali, tra cui: “nonostante un track record di assorbimento degli shock, nel breve-medio termine il settore A&D potrebbe continuare a essere colpito dall’evoluzione della pandemia di Covid-19; un’elevata concentrazione di clienti nel segmento dei service provider (58% dei ricavi FY20), con i primi 3 clienti che rappresentano il 95% dei ricavi; e complessità nella gestione di più SKU, che è un fattore di crescita dichiarato per l’azienda”.

Sul fronte delle stime, infine, gli analisti prevedono una crescita dei ricavi del 2,7% e 5,4% nel FY21E e FY22E e un’accelerazione nel FY23E (11,4% a/a).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala