Unieuro – Banca Akros alza la raccomandazione a “buy” e fissa tp a 27 euro

Banca Akros alza la raccomandazione su Unieuro a “buy” dal precedente “neutral” con target price a 27 euro (precedente 30 euro).

Gli analisti ritengono che “la quotazione corrente del titolo sia un buon punto di ingresso” e rilevano che “il prezzo delle azioni ha riportato un forte calo dal picco di 31 euro di inizio giugno ai 22,12 euro di ieri con un minimo toccato il 24 agosto a 20,24 euro”, osservando che “a parte la questione legata alla composizione degli indici, non ci sono particolari spiegazioni per questa correzione dal punto di vista operativo e delle negoziazioni”.

La nota di Banca Akros evidenzia che “tutte le principali categorie di prodotti stanno andando bene, in particolare gli elettrodomestici della categoria white, i piccoli elettrodomestici e quelli brown grazie alla sostituzione dei televisori resa necessaria dalla prossima introduzione del nuovo sistema di codifica televisivo”.

“Le vendite dei televisori”, aggiunge la nota, “interessano essenzialmente il segmento retail in quanto la sostituzione degli apparecchi richiede la rottamazione del vecchio modello, con implicazioni tra l’altro in termini di margini più elevati”.

Le stime degli analisti si posizionano, per quanto riguarda l’esercizio 2021/22, nella parte alta della guidance prevedendo ricavi a 2,9 miliardi, Ebit adjusted a 75 milioni e un Ebit margin al 2,6%.

Con riguardo al 2025/26 le stime si attestano invece nella parte bassa della guidance e prevedono un fatturato a 3,2 miliardi, un Ebit adjusted a 88 milioni e un Ebit margin al 2,7%.