Global Markets Banche – BBVA (-1,3%) entra nell’EuroStoxx 50

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Le borse europee proseguono la giornata senza particolari spunti. Il Ftse Mib, il Ftse 100 e il DAX viaggiano invariate. A Wall Street Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones guadagnano lo 0,3%.

BBVA (-1,3%) fa il proprio nell’Eurostoxx 50, l’indice azionario costituito da 50 titoli degli 11 Paesi dell’Eurozona, l’EuroStoxx 50, la cui composizione viene rivista annualmente nel mese di settembre.

Deutsche Bank (-0,8%) ha riottenuto la licenza di sponsor delle offerte pubbliche iniziali (Ipo) di Hong Kong, dopo che era stata sospesa in giugno in seguito alla partenza di personale chiave. La banca era ancora in grado di lavorare su offerte in un ruolo junior, ma non poteva agire come sponsor, che a Hong Kong è il ruolo più alto in una Ipo.

Credit Suisse (-0,5%) ha assunto dal 1° settembre l’ex banchiere di Morgan Stanley (+0,2%) Alejandro Ortega Aguayo per guidare il suo team di consulenza che gestisce i clienti più ricchi in Messico Ortega Aguayo guiderà gli sforzi della banca per aumentare il business con i clienti ultra high net worth nel paese, coprendo sia il private banking che i servizi di corporate e investment banking per tali clienti.

La divisione di asset management di BNP Paribas (-0,8%) è in trattative per creare una joint venture nel wealth management con Agricultural Bank of China (AgBank). La divisione di investment management della banca francese avrà una quota di maggioranza nella jv con la sussidiaria di AgBank specializzata in wealth management, secondo quanto riporta Reuters.

Il Ceo di UBS (-0,6%), Ralph Hamers, ha affermato che il personale che non desidera ricevere un vaccino contro il coronavirus può chiedere di lavorare da casa, secondo quanto riporta la stampa.