Settimana in rialzo per il settore commercio (+4,2%) al di sopra del corrispondente europeo (+1,6%) e del Ftse Mib (+0,2%).
Settimana nella quale il focus si è mantenuto sui segnali relativi alle tempistiche per la progressiva riduzione degli stimoli da parte della Fed e sull’aumento dei tassi di interesse, con un occhio nel contempo sull’andamento della ripresa economica e delle vaccinazioni.
Campari ha riportato un +2,1%.
Svetta sulle mid e sull’intero settore Unieuro (+6,8%) dopo l’upgrade da parte di Banca Akros a “buy” dal precedente “neutral” con target price a 27 euro (precedente 30 euro).
Autogrill (+0,5%) e Telepass hanno stretto un accordo per espandere il network dei punti di ristoro (ora saliti a 175) lungo i tratti autostradali italiani in cui è possibile usufruire del servizio Food & Drink tramite l’app Telepass Pay.
Inoltre, la società lombarda, tramite la controllata HMSHost International, si è aggiudicata un nuovo contratto per l’apertura di altri sei punti vendita all’interno dell’Aeroporto Internazionale I Gusti Ngurah Rai di Bali, in Indonesia.
Tra le small Valsoia (+1%) ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi di vendita per 46,4 milioni, che hanno visto un incremento del 6,8% su base annua.