Aim (-0,1%) – In testa Fervi (+12,7%) e Abp Nocivelli (+9,2%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al -0,9% del London Ftse Aim 100 e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12.580.089 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta debole per le borse del Vecchio Continente, con gli investitori in attesa del meeting della Bce di oggi. L’attenzione resta focalizzata sulla ripresa economica e la lotta alla pandemia, aspettando indicazioni sulle prossime mosse delle banche centrali. Dall’agenda macro sono giunti i dati sulle vendite al dettaglio in Italia (-0,4% mensile e +6,7% annuo).

Tornando all’Aim Italia, denaro su Fervi (+12,7%) che ha acquisito, attraverso la società neo costituita e controllata al 100% Sviluppo Industriale, il 100% di Rivit.

Bene anche Abp Nocivelli (+9,2%), sui massimi storici.

CY4GATE si è aggiudicata un contratto del valore di circa 200.000 euro con una importante azienda Europea dell’Aerospazio e Difesa.

Osai Automation System si propone al mercato nella veste di solution provider e di system integrator affidabile per il settore dell’e-mobility.

Il Cda di Renergetica e l’Amministratore Unico di Opram (100% Renergetica) hanno approvato il progetto comune di fusione per incorporazione di Opram in Renergetica.

Il prossimo 20 settembre si terrà a Piazza Affari l’evento “Da AIM a Euronext: prospettive del mercato italiano di crescita per le PMI”, organizzato da AssoAIM, l’Associazione di categoria delle società quotate sul mercato AIM Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Fervi, Nocivelli ABP, Osai, Renergetica