Moda (-2,7%) – Giù Tod’s (-1,4%) nel giorno dei conti

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un -2,7%, sottoperformando il corrispondente europeo (-0,5%) e il Ftse Mib (-0,8%).

Pesano le incertezze con diversi analisti hanno sollevato dubbi sul recente rally dell’azionario, in un contesto ancora soggetto a rischi come la diffusione della pandemia e la stretta regolamentare in Cina. Il tutto in attesa della riunione odierna della Bce e della conferenza del presidente, Christine Lagarde.

Moncler ha chiuso a -0,6%.

Tra le mid rally di Ferragamo (+5,7%) all’indomani dell’annuncio dei conti del primo semestre 2021. Numeri che da cui sono emersi ricavi consolidati pari a 524 milioni, in aumento del 44,2% (+46,2% a cambi costanti) su base annua, e un utile netto di 33 milioni a fronte di -86 milioni del primo semestre 2020.

Inoltre ha raggiunto il livello “Gold”, lo standard più elevato, nell’ambito del rinnovo della certificazione sulla sostenibilità integrale riconosciuta da SI Rating.

In calo invece Tod’s (-1,4%) nel giorno della semestrale che ha visto un risultato netto negativo per 20,7 milioni, che si confronta con una precedente perdita di 80,6 milioni.

Tra le small guida Rosss (+0,4%).