Il Cda di Cellularline ha approvato la relazione finanziaria del primo semestre 2021, chiusa con ricavi delle vendite per 39,7 milioni (+8,4% a/a). L’incremento riflette la positiva performance del mercato domestico e il contributo addizionale di Worldconnect AG rispetto al primo semestre 2020 (pari a 1,2 milioni).
L’Ebitda adjusted, pari a 1,6 milioni, segna un progresso di 0,4 milioni rispetto al periodo di confronto, nonostante il moderato impatto negativo (0,1 milioni) derivante dal consolidamento dei sei mesi di Worldconnect. L’Ebitda adjusted margin evidenzia un recupero della marginalità (+0,6%), passando dal 3,4% al 4%.
Infine, il risultato netto adjusted mostra una perdita di 0,2 milioni, in miglioramento rispetto al primo semestre 2020 (negativo per 0,7 milioni).
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 l’indebitamento finanziario netto, pari a 38,2 milioni, risulta in diminuzione di 10,8 milioni rispetto al dato di fine 2020.
Per quanto riguarda la prevedibile evoluzione della gestione, “assumendo che non vi siano ulteriori restrizioni rispetto alle attuali, alla luce delle iniziative intraprese dal gruppo, della capacità dimostrata dal management nel reagire prontamente al nuovo scenario e della fiducia nei fondamentali del proprio business, il gruppo si attende per la seconda parte dell’anno un parziale recupero dei ricavi e della redditività rispetto all’anno precedente”.