Aim (-0,7%) – Exploit di Ilbe (+16,4%) ma resta negativa da inizio 2021

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,7% rispetto al -1,1% del London Ftse Aim 100 e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.508.823 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse continentali, che recuperano terreno dopo le vendite della scorsa ottava. Cresce l’attesa per i dati chiave sull’inflazione Usa. In Europa, Isabel Schnabel, membro del consiglio direttivo della Bce, ha dichiarato che l’inflazione è destinata a rallentare già dal prossimo anno. Bene i petroliferi in scia al report Opec che prevede un aumento della domanda.

Tornando all’Aim Italia, acquisti su Ilbe (+16,4%, -2,5% da inizio anno) e vendite su Matica Fintec (-8,6%).

Per quanto riguarda le altre Società, Digital Magics avvierà il 27 settembre l’aumento di capitale in opzione per massimi 8 milioni destinato a supportare il piano 2021-25

Omer ha diffuso i dati preliminari del primo semestre, mentre Sciuker Frames ha archiviato i sei mesi con un forte aumento di ricavi e utili e presenterà il 4 ottobre il nuovo piano industriale.

Anche Iniziative Bresciane ha pubblicato i conti del semestre.

Marzocchi Pompe ha ultimato le fasi di ricerca e sviluppo necessarie al lancio della nuova linea “FTP (Fluid Transmission Pump)” di pompe a rotori elicoidali.

Powersoft ha ricevuto un ordine per la fornitura di MOVER stimabile in circa 2,8 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Iniziative Bresciane, Marzocchi Pompe, Omer, Powersoft, Sciuker Frames