Aim (-1,7%) – ILBE (+4,9%) riduce la perdita da inizio anno (-6,9%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -1,7% rispetto al -1,6% del London Ftse Aim 100 e al -1,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.273.858 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata pesante per l’azionario, in scia ai timori legati alla crisi del gigante immobiliare cinese Evergrande e all’incertezza sulle prossime mosse delle banche centrali, in vista della riunione della Fed di questa settimana. Dinamica che ha aumentato l’avversione al rischio degli investitori, innescando le vendite sugli asset rischiosi e favorendo i beni rifugio.

Tornando all’Aim Italia, si mettono in luce ILBE (+4,9%), TrenDevice (+3,5%) e Portobello (+2,9%), quest’ultima dopo i risultati.

Per quanto riguarda le altre Società, Maps e DigiTouch hanno diffuso i rispettivi conti al 30 giugno 2021. KT&Partners ha alzato il fair value sula prima da 4,70 euro a 5,05 euro (“Buy”).

Circle Group si è aggiudicata, insieme alla controllata Magellan Circle, il Bando di Gara per l’organizzazione e gestione di eventi per la Rappresentanza della Commissione Europea in Portogallo per complessivi 1,8 milioni.

CFO Sim ha invece confermato la raccomandazione “buy” su Italian Wine Brands aumentando il prezzo obiettivo a 58 euro (precedente 53 euro).

Il cda di Matica Fintec ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile, per un ammontare nominale di 4 milioni e una durata di 7 anni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digitouch, ILBE, Italian Wine Brands, Maps, Matica Fintec, Portobello