Euro Cosmetic (Aim) – Verso il delisting dopo cessione del 73% del capitale a Fine Foods& Pharmaceuticals e opa

MD e Findea’s, azionisti di Euro Cosmetic, hanno stipulato un contratto con Fine Foods & Pharmaceuticals avente ad oggetto la cessione a quest’ultima di circa il 73% complessivo del capitale.

Fine Foods corrisponderà 8,13 euro per azione a MD e 7,25 euro per azione a Findea’s.

Il trasferimento delle partecipazioni è previsto per l’8 ottobre 2021, salvo diverso accordo.

Banca Profilo, Global Coordinator e Nomad, ha accolto la richiesta di waiver agli accordi di lock up sottoscritti con Findea’s e MD in occasione della quotazione su AIM Italia il 3 novembre 2020.

Fine Foods promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulla società al prezzo unitario di 8,60 euro che rappresenta un premio del 22,3% del 22,5% e del 36,5% rispetto alla media aritmetica del prezzo ufficiale dell’azione, rispettivamente, dell’ultimo mese, degli ultimi 6 mesi e del prezzo di collocamento per la quotazione su AIM Italia. L’operazione è finalizzata al delisting di Euro Cosmetic.

Findea, Carlo Ravasio, MD e Daniela Maffoni sottoscriveranno impegni di non concorrenza in favore del Gruppo Fine Foods della durata di 5 anni, Findea sottoscriverà con Euro Comsetic un accordo di consulenza per la durata di un anno, Fine Foods stipulerà con Aphrodite, società che fa riferimento a Daniela Maffoni, un accordo commerciale, della durata di 24 mesi, per la fornitura a quest’ultima di prodotti skincare per la vendita con marchio proprietario di Aphrodite.

Riccardo Alloisio ha inviato alla società una comunicazione di rinuncia alla carica di consigliere di amministrazione e verrà sostituito mediante cooptazione in occasione della prima riunione del consiglio di amministrazione di Euro Cosmetic.

L’accordo prevede che i Venditori facciano quanto in loro potere affinché siano trasmesse alla società le comunicazioni di rinuncia alla carica da parte di tutti gli amministratori nominati e dei sindaci, con decorrenza dalla data di convocazione della prima assemblea dei soci di Euro Cosmetic chiamata a rinominare i predetti organi sociali mediante elezione dei soggetti a tal fine designati da Fine Foods.

L’accordo prevede inoltre clausole standard per operazioni straordinarie di tale natura.

L’Amministratore Delegato Daniela Maffoni ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Fine Foods che, ritengo, sia vantaggioso anche per tutti gli stakeholder di Euro Cosmetic. Tale accordo consente ad Euro Cosmetic di entrare in un Gruppo multinazionale con importanti prospettive di crescita ed operante in un settore complementare al nostro. Sono certa che l’acquisizione, da parte di Fine Foods, di Euro Cosmetic, segni un ulteriore ed importante passaggio per la crescita della società grazie all’accesso a nuovi mercati e alle sinergie che si potranno creare. Nell’ambito dell’accordo con FINE FOODS è prevista la firma di un accordo di partnership strategica tra Euro Cosmetic e la mia società Aphrodite proprietaria del marchio YOU BE per la fornitura di prodotti skincare.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Euro Cosmetic