Fine Foods & Pharmaceuticals – Intermonte conferma “outperform” e alza tp a 23 euro, upside del 33%

Intermonte conferma la raccomandazione “outperform” su Fine Foods & Pharmaceuticals e alza il target price a 23 euro (precedente 22 euro), prezzo che incorpora un upside potenziale di circa il 33% rispetto alla chiusura di ieri a 17,35 euro.

La nota segue l’annuncio dell’accordo vincolante per l’acquisizione del 72,9% di Euro Cosmetic per 26,8 milioni e dell’opa sul residuo 27,1% del capitale al prezzo unitario di 8,60 euro.

Intermonte riporta che “Ipotizzando il consolidamento di Euro Cosmetic dal 4Q21, incorporiamo un pieno upside dall’acquisizione nel FY22, in attesa di un ritorno della top line ai livelli del FY20”.

Pertanto gli analisti aumentano le stime su top line ed EBITDA dell’11-12% (assumendo una redditività di Euro Cosmetic in linea con quella di Fine Foods & Pharmaceuticals e Pharmatek, prima di considerare le sinergie), con un incremento stimato dell’EPS di circa il 12% nel biennio.

“La società”, aggiunge Intermonte, “è ben posizionata per sovraperformare i peers, avendo ampiamente superato i mercati di riferimento nell’ultimo decennio, e beneficia di solidi trend operativi facendo leva sul ruolo di maggiore CDMO italiano, una domanda dei clienti rilevante, la capacità aggiuntiva ottenuta grazie agli investimenti nonché la possibilità di cogliere ulteriori opportunità di M&A su asset di qualità in mercati adiacenti o di agire come aggregatore naturale”.