Tech Aim (+0,9%) – Digital360 (+6%) in evidenza dopo accordo acquisizione 51% ICT LAB e update studio Valuetrack

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha guadagnato lo 0,4%, sottoperformando lievemente il London FTSE AIM 100 (+0,9%) e il London FTSE AIM All Share (+0,8%). L’indice AIM Tecnologia ha chiuso con un rialzo dello 0,9%.

Performance sotto i riflettori per Reti (+6,4%) e Digital360 (+6%). Quest’ultima ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota pari al 51% di ICT LAB, società con sede a Roma che offre servizi di consulenza finalizzati ad accompagnare i percorsi di innovazione delle Pubbliche Amministrazioni (PA). Segnaliamo inoltre che Valuetrack ha alzato il fair value sul titolo da 4,00 euro a 5,30 euro per azione dopo la recente pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021.

Gli acquisti hanno interessato anche Sourcesense (+2,1%) che ha approvato i risultati del primo semestre 2021, chiusi con una crescita di tutti i principali indicatori economici, nonché una solida situazione finanziaria e forte patrimonializzazione. Il Valore della Produzione ha raggiunto 10,4 milioni (+45%), di cui ricavi per 9,9 milioni (+46%), e l’Ebitda è aumentato a 1,2 milioni (+57%), con un Ebitda margin al 11,7% (10,8% Ebitda margin 1H20).

Digital Value (+1,6%) si è aggiudicata in via definitiva ed efficace, attraverso la sua partecipata Italware, tre lotti della gara indetta da Consip S.p.A per la fornitura multibrand di software, manutenzione e servizi connessi, per complessivi 49 milioni.

Tra le altre notizie, Metrocargo Italia prosegue il piano di investimenti nel terminal di Borgo San Dalmazzo (Cuneo) con l’acquisto di una nuova reach stacker che sarà impiegata per sostenere l’incremento dei traffici afferenti alla località del Cuneese. La reach stacker è equipaggiata con la piattaforma tecnologica MILOS® sviluppata da Circle.

Infine, forti vendite su Vetrya (-9,1%) dopo l’annuncio che le previsioni contenute nel piano industriale 2021-2023 non sono più conseguibili.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digital360, Reti