DigiTouch (Aim) – Envent incrementa target price a €2,30 (da €2,15) e ribadisce Outperform

Envent ha alzato il prezzo obiettivo su DigiTouch da 2,30 a 2,15 euro, confermando il rating Outperform.

La nuova valutazione implica un upside potenziale del 58% circa rispetto al prezzo di chiusura di ieri, pari a 1,46 euro.

La revisione del target price segue la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021, che hanno evidenziato ricavi totali in aumento del 15% a 17,2 milioni e un Ebitda adjusted in progresso del 12% a 2,9 milioni, con un Ebitda margin adj. del 17%.

Envent premia la strategia di un’offerta integrata di tecnologie, e-commerce e servizi di cloud marketing, ritenendo raggiungibile l’obiettivo del management di un equilibrio fra i ricavi delle tre rispettive business unit nel breve termine.

Il focus di DigiTouch sui servizi tecnologici coincide con gli obiettivi del Piano nazionale di rilancio, che ha l’obiettivo di affrontare le debolezze strutturali investendo nella transizione digitale, nella digitalizzazione delle imprese e della PA, nell’espansione delle reti a banda ultra-larga e nella connettività 5G.

Secondo gli esperti, la crescita organica sarà nuovamente integrata da fusioni e acquisizioni, facendo leva sulla solida posizione finanziaria netta. A tal proposito viene apprezzata l’operazione Ondeal, che ha rafforzato il posizionamento nel segmento dell’e-commerce, destinato a crescere anche dopo la pandemia.

Infine, sottolineano gli analisti di Envent, DigiTouch tratta con un sostanziale sconto rispetto ai peers.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch