H-Farm (Aim) – Valore della produzione a 30 mln nel 1H 2021

H-Farm archivia il primo semestre 2021 con un valore della produzione gestionale delle tre aree (consultancy, education e startup) pari a 30 milioni (+5,7 milioni rispetto al primo semestre 2020).

L’Ebitda gestionale consolidato è negativo per 2,3 milioni, in linea con il Piano Industriale 2020-2024 e sconta come da previsione l’ultimo anno di forte investimento dell’area Education e del Campus.

In particolare, l’Ebitda della divisione Consultancy, che conta oltre 300 professionisti a fianco dei clienti nella trasformazione digitale, aumenta a 3,2 milioni (15,7% del valore della produzione) con un +22% dei ricavi rispetto al primo semestre 2020.

In linea con il Piano l’Ebitda della divisione Education (-2,5 milioni) che continua gli investimenti per la crescita con l’avvio di nuove partnership internazionali.

L’exit da Depop è stata siglata ai primi di giugno ed approvata dall’antitrust ai primi di luglio. L’effetto di tale operazione si rifletterà nel secondo semestre e ha determinato una plusvalenza ed un incasso di 6,7 milioni (valore superiore del 50% al target di exit complessivo del quinquennio previsto a Piano).

Infine, è stato avviato “FuturED”, il programma di accelerazione edutech con CDP Venture Capital che selezionerà le prime 10 startup in autunno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm