Global Markets Tech e Telecom – In calo Deutsche Telekom (-4,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in calo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,4%, il Dax l’1,6% e il Ftse 100 l’1,2%. A Wall Street, lo S&P 500 arretra dell’1%, il Dow Jones dello 0,9% e il Nasdaq dello 0,8%

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Deutsche Telekom (-4,4%) si avvicina al prezzo al quale sono state cedute circa 91 milioni di azioni da parte di Goldman Sachs nell’ambito del deal con Softbank.

Google (Alphabet) ha annunciato investimenti per 1 miliardo di dollari nei prossimi 5 anni per estendere gli accessi ad internet in Africa.

IBM e Honda hanno stretto un accordo quinquennale in base al quale IBM prevede di gestire e gestire le operazioni finanziarie e di approvvigionamento di Honda in tutta Europa.

La Commissione Europea ha approvato la creazione di InfraCo, una nuova joint venture con sede in Colombia tra la statunitense KKR e la spagnola Telefónica. La nuova Società gestirà la rete in fibra ottica di Telefónica in Colombia.