Aim (-1%) – Bene Health Italia (+9,3%), ancora giù Vetrya (-8,6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -1% rispetto al -1,4% del London Ftse Aim 100 e al -1,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.031.108 pezzi, poco sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Il sentiment sui mercati resta appesantito dal rally delle commodities, che fa temere per un prolungate pressioni inflazionistiche tali da indurre le banche centrali a ritirare gli stimoli monetari prima del previsto, rallentando la ripresa. Cresce l’attesa per il job report statunitense in uscita venerdì, dopo i dati Adp sopra le attese.

Tornando all’Aim Italia, acquisti su Health Italia (+9,3% e +49,7% year to date) e Pattern (+8,8%), mentre arretra Vetrya (-8,6%), in calo del 74% da inizio anno.

Per quanto riguarda le altre Società, Stefano Taioli, attraverso la newco Bice, ha rilevato il 38,34% del capitale sociale di CdR Advance Capital e lancerà un’Opa obbligatoria sulle restanti azioni. L’operazione prevede la riammissione delle azioni A della società alla negoziazione sul segmento professionale di Aim Italia (Aim Pro).

Bolaffi, azionista titolare del 17,53% del capitale di Confinvest, ha chiesto la revoca dell’attuale cda e la nomina di un nuovo board.

Gli analisti di Integrae Sim hanno aggiornato la valutazione sul titolo Intred, confermando il “Buy” e alzando il prezzo obiettivo da 19,85 euro a 24 euro. Sempre Integrae Sim ha aggiornato l’equity research su Vantea SMART, elevando il target price da 11,25 euro a 12,50 euro.

Intesa Sanpaolo invece migliora la raccomandazione su Pattern a buy (precedente add) e il target price a 6 euro (precedente 5,5 euro).

Renergetica ha accolto, per il tramite della propria controllata Renovables Latam Sucursal Colombia, l’offerta vincolante di Erco Energía per la vendita dell’autorizzazione per la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico.

Destination Italia, prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione delle azioni e dei warrant sul mercato AIM Italia e ha avviato il bookbuilding.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, Destination Italia, Health Italia, Intred, Pattern, Vantea SMART