Il CdA ha ricevuto le dimissioni di Massimiliano Alfieri dalla carica di AD, rassegnate al fine di intraprendere una nuova sfida guidando Rebirth nel suo percorso di crescita e sviluppo, mantenendo comunque il ruolo consigliere di Health Italia e confermando il long commintment di azionista di maggioranza.
Il board, anche su proposta dello stesso consigliere Alfieri, ha nominato come nuovo AD l’attuale consigliere, investor relations manager e responsabile dell’area welfare di Health Italia, Livia Foglia.
Il compito del nuovo AD Livia Foglia, che possiede una solida ed ultradecennale
esperienza nel campo della sanità integrativa e del welfare aziendale, sarà quello di consolidare il modello di business rafforzando ulteriormente il processo di crescita ed incremento della redditività avviato dal gruppo.
La proposta di nomina risulta inoltre in linea con i modelli evolutivi della gestione di impresa, in una logica funzionale alla vocazione ESG dell’azienda.
Massimiliano Alfieri, consigliere e maggiore azionista di Health Italia, ha dichiarato: “Health Italia è nata 20 anni fa da una idea mia e di altri soci. Un’idea che nel corso di questi anni si è trasformata in una società quotata all’AIM, a capo di un Gruppo leader nel sistema della sanità integrativa, composto da diverse società integrate, ognuna con una precisa missione strategica. È un progetto nel quale credo profondamente, che oggi richiede a mio avviso un ulteriore passo in avanti ottimizzando la governance societaria anche attraverso una maggiore separazione tra il ruolo imprenditoriale e quello manageriale. Rimango dunque nel Consiglio di Amministrazione e ovviamente azionista di maggioranza, ma con fiducia e stima lascio il timone ad una professionista preparata e qualificata, una collega di lunga data nella quale ripongo stima professionale e umana, che sono certo saprà continuare a guidare Health Italia e il Gruppo nella sua crescita futura”.
Livia Foglia, nuovo AD e investor relations manager di Health Italia, ha dichiarato: “Sono orgogliosa della importante responsabilità che mi è stata affidata dal Consiglio e da Massimiliano Alfieri, per guidare il Gruppo Health Italia. Il rapporto di stima professionale e umana che ho sempre nutrito, la condivisione di ideali e di obiettivi che ci hanno fatto costruire un Gruppo articolato e sempre in crescita, mi saranno da sprone nella guida di Health Italia e del Gruppo. Continuerò con determinazione e costanza nell’attuazione dei target dei Piani di sviluppo, cercando di dare anche una visione femminile in linea con gli ideali ESG del Gruppo”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia