Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,4% rispetto al -0,3% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.606.789 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.
Piazza Affari ha chiuso in calo in una seduta prudente, complici i persistenti timori per le pressioni inflazionistiche, alimentate dal rally delle commodities, e alla possibilità di interventi restrittivi decisi da parte delle banche centrali. Cresce l’attesa per l’avvio della nuova stagione di trimestrali negli Usa, che potrebbe fornire un quadro più chiaro sulla ripresa economica e sulle prospettive sul full year 2021 e sul 2022.
Tornando all’Aim Italia, acquisti su Spindox (+5,8%), Aton Green Storage (+5,8%) e Net Insurance (+4,5%).
Per quanto riguarda le altre Società, l’assemblea straordinaria di Tecma Solutions ha approvato alcune modifiche statutarie e un aumento di capitale a titolo gratuito.
Ha preso il via il nuovo accordo di collaborazione tra Fidelity International, casa di gestione a livello globale, e Copernico Sim per il collocamento sul mercato italiano dell’intera gamma dei fondi della società di gestione.
Vetrya ha confermato la prosecuzione delle verifiche in merito alla possibilità di individuare soluzioni di composizione della situazione di tensione economico-finanziaria.
Durante il terzo trimestre 2021 CrowdFundMe ha raccolto 7,3 milioni, in crescita sia su base annua (5 milioni nel terzo trimestre 2020) che trimestrale (5,8 milioni nel secondo trimestre 2021).
Visibilia Editore ha convocato l’assemblea straordinaria per il giorno 25 ottobre 2021 per discutere e deliberare sull’emissione di un prestito obbligazionario cum warrant convertibile fino a 2 milioni.
Growens ha annunciato i risultati relativi alle vendite consolidate del terzo trimestre 2021.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim, CrowdFundMe, Growens, Tecma Solutions, Visibilia Editore