FNM – Colloca con successo prestito obbligazionario da 650 mln, richiesta pari a 3,5 volte l’offerta

FNM ha concluso con successo il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile c.d. senior unsecured per 650 milioni con durata 5 anni, che rappresenta l’emissione inaugurale del programma di emissione di prestiti obbligazionari non convertibili a medio termine (Programma EMTN) fino a un miliardo.

Il collocamento ha registrato grande interesse, con ordini per 2,3 miliardi (pari a 3,5 volte l’ammontare offerto) provenienti da un gruppo diversificato di investitori istituzionali nazionali ed internazionali.

I titoli sono stati collocati a un prezzo di emissione di 99,824% e avranno un tasso fisso con una cedola annuale di 0,75% e un rendimento annuo pari allo 0,786%, corrispondente a uno spread di 88 punti base rispetto al tasso di riferimento mid-swap.

I proventi saranno utilizzati per il pagamento anticipato ed intero dell’indebitamento assunto in relazione all’acquisizione di Milano Serravalle-Milano Tangenziali, oltre a mantenere idonei livelli di liquidità per far fronte alle esigenze operative a agli investimenti.