Fervi (Aim) – Versa la prima tranche da 250.000 euro per l’aumento di capitale di Esales

Fervi ha versato la prima tranche da 250.000 euro dell’aumento di capitale di Esales Srl, come definito nell’accordo di acquisto del 5,4% di Esales, distributore digitale, focalizzato sul B2B, di attrezzatura professionale per il mercato MRO (Maintanance, Repair and Operations) che opera sul portale di proprietà Mister Worker, il cui marchio è registrato ad oggi in oltre 40 paesi.

L’operazione si innesta nell’ambito di un aumento di capitale scindibile deliberato da Esales di massimi 3 milioni. L’intervento finanziario di Fervi per il 5,4% è di 0,5 milioni e, in caso di sottoscrizione dell’intero aumento di capitale, il contributo di Fervi scenderà al 4,17%.

Contestualmente all’acquisto del 5,4% di Esales, era stato sottoscritto un contratto di distribuzione a fronte del quale Mister Worker sarà il distributore online dei prodotti del Gruppo Fervi, con particolare focus sui mercati esteri.

Il contratto prevede la vendita dei prodotti da parte di Fervi a Esales, che a sua volta provvederà con il proprio portale alla vendita e alla consegna al cliente.

Guido Greco, il Direttore Generale di Fervi, commenta: “L’operazione Mister Worker ci permette di entrare direttamente nel mondo digitale, nel quale indirettamente siamo già presenti da anni sia tramite i portali internazionali generalisti (Amazon) e specializzati (ManoMano) sia tramite i nostri rivenditori che hanno nel tempo sviluppato i propri siti di e-commerce. La partnership con Mister Worker ha tuttavia un respiro strategico molto più ampio poiché il focus del portale è principalmente B2B con una presenza preponderante all’estero con opportunità di crescita legate al connubio dei marchi del Gruppo con il marchio Mister Worker.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi