Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un -0,5% al di sotto del corrispondente europeo (+1,1%) e del Ftse Mib (+0,3%).
Gli investitori hanno mantenuto il focus sul meeting della Bce che ha confermato la dotazione complessiva del Pepp e la sua durata almeno fino a marzo 2022. Il consiglio direttivo ha lasciato invariata la forward guidance ed è pronto ad adeguare gli strumenti per conseguire il target di inflazione.
I solidi segnali provenienti complessivamente dai risultati corporate controbilanciano i timori per una frenata dell’economia e un indebolimento del sentiment legati alle crescenti pressioni sui prezzi, alimentate dalla crisi energetica e dai problemi di supply chain.
Moncler (+1,7%) ha archiviato i primi nove mesi 2021 con ricavi consolidati pari a 1.177,2 milioni, in crescita del 56% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 20% rispetto al 2019.
Acquisti sulle mid mentre tra le small guida Safilo (+3,2%).
Nei primi nove mesi del 2021 BasicNet (+0,6%) ha realizzato vendite aggregate dei prodotti recanti i marchi del gruppo, sviluppate nel mondo dal Network dei licenziatari, pari a 691,9 milioni, in crescita del 13,7% rispetto al 30 settembre dello scorso esercizio.