Global Markets Consumer – Coca Cola -0,4% dopo annuncio acquisto controllo BodyArmor

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Seduta positiva per i listini europei: Ftse Mib +1%, Cac 40 +0,8%, Ftse 100 +0,7% e Dax +0,6%. Cauta Wall Street con Nasdaq +0,2%, Dow Jones +0,1% e S&P500 -0,1%.

Il New York State Common Retirement Fund, terzo maggior fondo pensione negli Usa, cederà le sue azioni Unilever (-0,2%), del valore di 111 milioni di dollari, affermando che una legge statale vieta l’investimento dei fondi pensione in aziende impegnate in boicottaggi di Israele. Unilever controlla infatti Ben & Jerry’s, società statunitense che ha deciso di non vendere più i suoi gelati nelle aree occupate da Israele.

Coca-Cola (-0,4%) ha annunciato oggi l’acquisto del pieno controllo di BodyArmor, brand di  bevande sportive, di cui possedeva già il 15% del capitale rilevato nel 2018, e pagherà 5,6 miliardi di dollari in contanti per il restante 85%.

I vertici aziendali, tra cui il cofondatore e presidente Mike Repole e il presidente Brent Hastie, hanno accettato di continuare a lavorare per mantenere il successo del marchio nel mercato e si impegnano a eseguire il piano 2022 di BodyArmor nonché a lavorare su vision e strategie per il 2023 e oltre.