Global Markets Tech e Telecom – Bene Alphabet (+1,9%), Morgan Stanley alza target price

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax a +0,8% e il Ftse 100 a -0,4%. Poco sopra la parità i listini americani, con il Dow Jones a +0,1%, lo S&P500 a +0,3% e il Nasdaq a +0,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Morgan Stanley ha alzato il prezzo obiettivo su Alphabet da 3.000 a 3.200 dollari.

Deutsche Bank, invece, ha iniziato la copertura su Microsoft, Salesforce e Adobe con target price rispettivamente pari a 390 dollari, 360 dollari e 770 dollari.

Secondo Nikkei Asia, Apple avrebbe tagliato del 50% la produzione di iPad rispetto ai target negli ultimi due mesi per riconvertire alcuni componenti difficili da reperire nella produzione di iPhone. La società guidata da Tim Cook starebbe inoltre facendo ricorso all’approvvigionamento di parti da vecchie linee di produzione dello smartphone, per soddisfare la domanda dell’ultimo modello.

Orange ha annunciato l’operatività della tower company europea Totem, che gestisce un portafoglio di 26.000 siti in Francia e Spagna e prenderà in considerazione l’integrazione di altre infrastrutture mobili passive europee.