Bf Holding – Cede a Equiter l’1,25% di Bonifiche Ferraresi per 5 mln

Bf Holding ha sottoscritto un contratto per la vendita dell’1,25% del capitale di Bonifiche Ferraresi a Equiter – Investimenti per il Territorio, già socia con una partecipazione  dell’1,12%.

Il corrispettivo è pari a circa 5 milioni con una plusvalenza di 1,7 milioni.

La compravendita con Equiter è condizionata alla circostanza che entro il 31 dicembre 2021 Bf non abbia perfezionato cessioni e/o ricevuto offerte vincolanti, per l’acquisto di una quota del capitale sociale di Bonifiche Ferraresi da parte di un investitore strategico (c.d. anchor investor) o, alternativamente, da altri investitori (incluso Equiter) di primario standing per un ammontare complessivo pari ad almeno 40 milioni.

Suddetta operazione, oltre alla precedente cessione a Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca del 2,5% del capitale di Bonifiche Ferraresi, sono funzionali al piano di valorizzazione di quest’ultima mediante l’ingresso nel capitale di uno o più soggetti (a condizione che BF mantenga il controllo) interessati a condividere lo sviluppo del gruppo Bf nel settore agritech & food e, più in generale, a consolidare e rafforzare il network nella filiera agroalimentare italiana.