EGM (+0,3%) – Balzo di Medica (+23,9%) nel giorno del debutto

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.585.151 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta contrastata per le borse europee, con l’attenzione rivolta alla riunione della Fed conclusasi in serata. Per quanto riguarda la Bce, Christine Lagarde ha affermato che un aumento dei tassi nel 2022 è molto improbabile. Dall’agenda macro sono giunti i dati Adp di ottobre sull’occupazione nel settore privato statunitense, sopra le attese, aspettando il job report ufficiale in uscita venerdì.

Tornando all’ Euronext Growth Milan, si segnala il debutto di Medica (+23,9%).

Acquisti su Visibilia Editore (+16,1%) e DIGITAL360 (+11), che ha lanciato HealthTech360.it, il nuovo portale dedicato alle tecnologie e all’innovazione per la salute, il benessere e la qualità della vita.

Renergetica (+5,1%) tramite la controllata Renergetica USA, ha perfezionato con Novel Energy Solutions la vendita di un ulteriore progetto per lo sviluppo di un impianto fotovoltaico da 3,125 MWp, nello stato del Maine (USA), che ha avviato dal 2019 un importante programma di Community Solar.

Grifal (+4,9%) continua la sua corsa al rialzo dallo scorso 12 ottobre.

Il Cda di Ecosuntek (+3,8%) ha esaminato e approvato la delibera-quadro su vendita e acquisto energia con le parti correlate.

Marzocchi Pompe (+2,9%) ha rinnovato il contratto con il principale cliente nel settore automotive fino al 2034.

Monnalisa (+2,7%) è stata inserita nell’Index Future Respect 2021 di ConsumerLab.

Nel terzo trimestre 2021, le vendite di Franchi Umberto Marmi (0%) sono risultate pari a 14,3 milioni, registrando un progresso del 42% rispetto al pari periodo dello scorso anno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Ecosuntek, Franchi Umberto Marmi, Grifal, Marzocchi Pompe, Medica, Monnalisa, Renergetica, Visibilia Editore