Global Markets Banche – UBS (+0,6%) snellirà i livelli gerarchici

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,3%. Avvio sopra la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,9%, lo S&P 500 a +0,7% e il Nasdaq a +0,6% dopo il job report oltre le attese.

Bank of America (+0,7%) è impegnata a diventare clima neutrale entro il 2050, in linea con gli accordi di Parigi. In realtà lo siamo già nelle nostre operazioni interne, ma essere ‘net zero’ vuol dire che anche i nostri clienti non inquineranno più. Abbiamo un impegno di 1.000 miliardi di dollari tra ora e il 2030 per aiutare i nostri clienti”, ha affermato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera il Ceo Moynihan.

UBS (+0,6%) eliminerà i ruoli al di sopra del direttore generale nel tentativo di snellire la gerarchia della banca, riferisce Reuters. A partire dal 1° gennaio 2022, tutti i ranghi aziendali al di sopra di Managing Director saranno interrotti e saranno invece inclusi nel rango di Managing Director. Circa 115 persone saranno colpite dall’azione, anche se la loro compensazione non cambieràI titoli di leadership aziendale, funzionale o regionale dei nostri leader più anziani, così come i loro ruoli e responsabilità rimangono invariati, riporta l’agenzia.