Health Italia – Ricavi in crescita (+24,4%) e balzo dell’Ebitda (+47%) nei 9M 2021

Nei primi nove mesi del 2021 il gruppo Health Italia ha consuntivato ricavi totali pari a 24,4 milioni, aumentati del 24% rispetto al pari periodo del 2020, di cui il 72% consuntivati dalla divisione “Healthcare and Services”, il 21% dalla divisione “Medical services” e il 7% dalla divisione “Nutraceutical & Cosmeceutical”.

L’Ebitda si è fissato a 3,3 milioni, segnando un progresso del 47%, con il relativo margine aumentato ci circa 2 punti percentuali al 13,4%.

La Società comunica di aver ottenuto nello scorso mese di ottobre 2021 il certificato ISO 9001:2015, che certifica l’efficienza e la corretta gestione dei processi aziendali.

Livia Foglia, Ad del gruppo, ha dichiarato: “I risultati economici approvati confermano
la resilienza e la solidità del Gruppo Health Italia nel 2021. La crescita a doppia cifra dei ricavi e il raddoppio della marginalità sono in linea con le ottime performance dei periodi precedenti e testimoniano la nostra azione positiva in tutti e tre i nostri mercati di riferimento, ossia sanità integrativa e welfare aziendale, telemedicina e nutraceutica e cosmeceutica. Siamo fiduciosi per la chiusura dell’esercizio 2021, anche considerando che la ciclicità del nostro business prevede un importante crescita dei ricavi e marginalità negli ultimi mesi dell’anno”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia