ELES – Ricavi +15% a 12,5 mln nei 9 mesi 2021

Nei primi 9 mesi del 2021 ELES, fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore con applicazioni Automotive e Mission Critical, ha realizzato ricavi consolidati per 12,5 milioni circa, in crescita del 15% rispetto al 30 settembre 2020. La quota dei ricavi per servizi si attesta a 8,9 milioni circa, in crescita del 21%, ed è pari al 71% dei ricavi delle vendite. In crescita l’incidenza di export delle vendite pari al 65% dei ricavi.

Il Cda ha approvato una revisione del forecast per l’esercizio in corso che conferma la stima rilasciata il 5 novembre (ricavi consolidati compresi tra 20 e 21 milioni ed un Ebitda compreso tra 17,3% e 18,3%). Tale proiezione riflette l’estensione dei tempi di consegna e l’incremento dei prezzi di acquisto della componentistica elettronica e dei materiali di base, dovute allo shortage a livello mondiale di semiconduttori.

Francesca Zaffarami, AD di ELES, dichiara: “Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti al 30 settembre 2021 e pur in presenza di un fenomeno singolare come quello dello shortage e degli impatti nel 2021, guardiamo con ottimismo al futuro rimanendo invariati tutti i nostri fondamentali, confermati anche in data odierna con l’acquisizione di un nuovo cliente leader mondiale per la produzione di dispositivi per applicazioni Automotive”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles