Tenax International – Il CdA assegna 253.440 warranti già deliberati in fase di IPO

ll Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’assegnazione gratuita di 253.440 Warrant Tenax International 2020-2023.

L’emissione di tali warrant era stata deliberata e approvata già in sede di IPO, con la facoltà da parte del CdA di poter attribuire gli stessi ad amministratori, dipendenti, collaboratori o consulenti.

Gli strumenti in oggetto vanno ad aggiungersi ai 1.124.900 warrant assegnati ai sottoscrittori delle nuove azioni emesse in occasione dell’ammissione della Società alle negoziazioni presso l’allora AIM Italia (oggi EGM), con la prima finestra per il relativo esercizio che si è aperta lo scorso 8 novembre e che terminerà il prossimo 23 novembre, con un prezzo di esercizio fissato a 2 euro.

Essendo i warrant già stati deliberati in fase di IPO, l’operazione in oggetto non comporta ulteriore diluizione per gli altri azionisti.
ll Consiglio di Amministrazione ha successivamente deliberato di attribuire al Presidente-CEO, Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia, 194.946 warrant e all’Amministratore Delegato-CFO, Alessandro Simonazzi, 58.494.
Tale operazione, oltre che a premiare il top management della Società per i risultati conseguiti finora, ha anche una finalità di carattere finanziario, in quanto trattasi di soggetti interessati ad utilizzarli per veicolare ulteriore liquidità in azienda mediante sottoscrizione di azioni di nuova emissione. Inoltre, l’operazione garantirebbe un consolidamento del controllo della Società in capo all’attuale management, rafforzando la stabilità della governance dell’impresa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tenax International