EGM (+0,1%) – Ancora denaro su Ecosuntek (+21%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,8% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12.597.282 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata poco mossa per l’azionario, che resta sui massimi raggiunti nelle ultime settimane grazie soprattutti ai risultati corporate, nonostante i timori per l’inflazione elevata. In Europa, Christine Lagarde della Bce ha nuovamente escluso un rialzo dei tassi nel 2022. Bene i dati cinesi su industria e vendite al dettaglio, focus anche su un meeting virtuale fra Biden e il presidente cinese Xi Jinping.

Tornando all’ Euronext Growth Milan brilla ancora Ecosuntek (+21%, +64,6% nelle ultime 5 sedute) seguita da Ucapital24 (+9,9%) che questa settimana lancerà la nuova piattaforma.

EdiliziAcrobatica nei primi 10 mesi dell’anno ha registrato un incremento del 206% anno su anno dei contratti sottoscritti, per un valore complessivo di 106,5 milioni.

Maps ha perfezionato il conferimento in Maps Healthcare S.r.l., società controllata al 100%, del 17,04% del capitale sociale di Iasi S.r.l., nell’ottica di riportare nell’area Healthcare le quote della controllata, anch’essa specializzata nei sistemi informativi integrati per la sanità pubblica e privata.

Iniziative Bresciane (INBRE) ha sottoscritto un contratto di finanziamento con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) per un importo massimo si 49.011.000 euro della durata di 12 anni.

DigiTouch ha perfezionato l’acquisto del restante 49% del capitale sociale di Purple Ocean Srl, società specializzata nel Cloud e nello sviluppo di servizi e soluzioni di “software, platform e networks as a service”, portando la propria quota di partecipazione al 100%.

Nel terzo trimestre del 2021 DHH ha riportato un incremento del 7% delle vendite a 4,6 milioni.

Fabilia Group amplia la catena di hotel & resort nel “Segmento Montagna” con una nuova struttura in Trentino-Alto Adige che aprirà il prossimo 4 dicembre e che porta a 3 il numero di strutture ricettive in tale segmento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Digitouch, Ecosuntek, EdiliziAcrobatica, Iniziative Bresciane, Maps, UCapital24