Global Markets Tech e Telecom – Vodafone a +6% in scia ai conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Proseguono senza una precisa direzione le borse europee. Il Dax guadagna lo 0,7%, mentre il Ftse 100 e il Ftse Mib cedono rispettivamente lo 0,3% e lo 0,1%. A Wall Street il Dow Jones avanza dello 0,5%, lo S&P 500 dello 0,3% e il Nasdaq dello 0,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Vodafone sale del 6,1% dopo i risultati. Goldman afferma che i guadagni della società di telecomunicazioni sono in linea con le aspettative che, insieme alla sua guida e al mix di entrate positivo, dovrebbero essere rassicuranti.

Credit Suisse ha avviato la copertura su Adobe con giudizio Neutral e target price 700 dollari.

IBM ha annunciato il suo nuovo processore “Eagle” a 127 bit (qubit) all’IBM Quantum Summit 2021, il suo evento annuale di presentazione delle ultime novità nell’hardware quantistico, nel software e nella crescita dell’ecosistema quantistico. IBM ha anche presentato in anteprima i piani per IBM Quantum System Two, la prossima generazione di sistemi quantistici.