Racing Force – Balzo del titolo (+26,7%) al debutto sull’EGM

Balzo al debutto a Piazza Affari per Racing Force, attiva nel settore delle attrezzature per la sicurezza negli sport motoristici. A metà mattina il titolo mostra un rialzo del 26,7% a quota 5,7 euro rispetto al prezzo di collocamento fissato a 4,5 euro per azione (nella parte bassa della forchetta precedentemente comunicata), mentre il Ftse Italia Growth segna il -0,6%.

In fase di collocamento Racing Force ha raccolto 28,3 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment l’importo complessivo raccolto sarà di 31,2 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 27,45% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 106,9 milioni.

“Il debutto su Euronext Growth Milan rappresenta una pietra miliare di un percorso che affonda le sue radici nella storia di questo gruppo”, ha commentato Paolo Delprato, Presidente e Amministratore Delegato. “Racing Force ha dimostrato nel tempo di essere una società innovativa, internazionale, solida e pronta a cogliere le opportunità del mercato, acquisendo e integrando società storiche del motorsport e sfruttando al meglio le sinergie tra i brand”.

“La quotazione ci permetterà di accelerare sui nostri piani di crescita, incentrati sulla diversificazione e l’integrazione del business a livello internazionale e sull’innovazione dei prodotti e dei processi, sfruttando al meglio il nostro know-how tecnologico”,  ha aggiunto Delprato. “Questo traguardo è stato raggiunto grazie alla competenza e alla dedizione di tutti i membri della famiglia Racing Force, che rappresentano al meglio lo spirito e i valori del nostro gruppo. Siamo orgogliosi che la comunità finanziaria abbia apprezzato la nostra realtà e la nostra visione, dando fiducia a un progetto che speriamo possa portare ottimi risultati nei prossimi anni”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force