Utility EGM (-0,2%) – Ben comprata Convergenze (+1,2%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha riportato un -0,1% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume di azioni scambiate è stato di 13,9 milioni di azioni, superiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Euronext Growth Italia Servizi Pubblici ha riportato un -0,2%.

Denaro in particolare su ESI (+1,8%) e Convergenze (+1,2%) che fornirà il servizio di telelettura basato su tecnologia LoRaWan® per la sperimentazione della telelettura dei consumi idrici di 100 contatori, in collaborazione con il Consorzio Bonifica di Paestum.

Comal (-0,2%) ha conferito l’incarico di Euronext Growth Advisor e di Specialist a Integrae SIM, che subentra rispettivamente ad Alantra Capital Markets – Succursale Italiana e a MIT SIM, che resteranno in carica fino a metà dicembre.

Innovatec (-0,8%) ha siglato una partnership con Unicredit per la cessione pro soluto di crediti derivanti dallo sconto in fattura previsto per l’Ecobonus-Superbonus, con un plafond di 100 milioni.

Infine, da segnalare che lo scorso mese di ottobre, secondo i dati di Terna, la domanda di energia elettrica in Italia è stata pari a 26,5 miliardi di kWh, in crescita dell’1,1% rispetto allo stesso mese del 2020. La produzione nazionale netta è cresciuta a dello 0,6% a 22,5 miliardi di kWh. Le fonti rinnovabili hanno coperto complessivamente il 32% della domanda mensile. In aumento le fonti di produzione termica (+10,7%) ed eolica (+5,4%); in calo tutte le altre (idrica -31,4%; fotovoltaica -1,7%; geotermica -1%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, Convergenze, Innovatec