EGM (-0,6%) – Volumi sotto la media, debutta Alfonsino

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,6% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,9% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.918.343 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per gli eurolistini, con focus sempre sulla ripresa economica, sulla pandemia e sulle pressioni inflazionistiche. Negli Usa, riflettori puntati sulla Fed in vista del meeting di dicembre in cui potrebbe essere discusso un ritiro anticipato degli stimoli. Intanto, Jerome Powell è stato confermato per altri quattro anni alla guida della banca centrale americana.

Tornando all’ Euronext Growth Milan, ha debuttato Alfonsino (-8,1%), su cui Banca Finnat ha avviato la copertura con raccomandazione “buy” e target price a 4,19 euro rispetto al prezzo di collocamento di 1,60 euro.

Acquisti su Gambero Rosso (+7,6%) e Tecma Solutions (+6,2%). Per quanto riguarda le altre società, Expert.ai prosegue il percorso di espansione globale inaugurando a Boston il nuovo headquarter per il Nord America.

MAPS ha sottoscritto un contratto con l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, dopo un aggiudicazione in raggruppamento temporaneo d’impresa (RTI) con TapMyLife e Hi.Tech. L’accordo da 575 mila euro prevede una durata quinquennale, rinnovabile a scadenza per ulteriori 24 mesi.

Cofle ha sottoscritto con Ineos Automotive un accordo da massimi 3 milioni per avviare l’ultima fase di test dei propri componenti auto sviluppati per il nuovo fuoristrada 4×4 INEOS Grenadier.

L’assemblea straordinaria di SG Company ha deliberato di aumentare il capitale, a pagamento e in forma scindibile, per un importo massimo complessivo di 1,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Cofle, Expert.Ai, Maps, SG Company